Skill Games: Le regole del Magic SpinBall

Chi non conosce il mitico Breakout, gioco d'azione in voga diversi anni fa. Magic Spinball è una variazione sul tema, lo scopo è quello di eliminare tutti i mattoni del muro per avanzare di livello, facendo rimbalzare la pallina con la barretta.

Chi non conosce il mitico Breakout, gioco d'azione in voga diversi anni fa. Magic Spinball è una variazione sul tema, lo scopo è quello di eliminare tutti i mattoni del muro per avanzare di livello, facendo rimbalzare la pallina con la barretta.

Con il mouse si muove orizzontalmente la barretta situata nella parte bassa dello schermo, cercando di colpire la pallina e facendola quindi rimbalzare eliminando i mattoni che si  colpiscono; fai attenzione a non lasciare che la pallina cada oltre la barretta perchè viene eliminata dal gioco e dovrai usarne un'altra: il loro numero non è illimitato.

Il gioco si svolge in tre livelli, ognuno dei quali con un tempo limite e con una disposizione diversa dei mattoni. La disposizione dei mattoni accresce la difficoltà dei livelli e se non viene concluso entro il tempo a disposizione, il gioco finisce. Quando i mattoni rimasti sono pochi, appare il Warp Hole, una specie di buco spazio-temporale che permette di passare al livello successivo.


Le palline a disposizione non sono in numero illimitato: oltre alla pallina iniziale, ci sono a disposizione altre tre palline. Perderle tutte comporta la fine del gioco. Ci sono tipi diversi di mattoni: Standard, Resistenti, Esplosivi, Metallici ed alcuni a Rampa.

Quando una rampa si posiziona su un mattone, permette alla pallina di passare sulla parte superiore dello schermo, dietro ile righe di mattoni. La pallina rimane sulla parte superiore fino a che non si produce un buco nel muro di mattoni e ritorna nella parte inferiore.

Sono disponibili anche delle funzioni speciali che ti possono venire in aiuto: diventano disponibili quando vengono eliminati determinati mattoni e delle particolari icone iniziano a scendere verso la parte bassa dello schermo. Per renderle attive è sufficente catturarle con la barretta.
 


Il punteggio è calcolato come segue:

1 mattone eliminato: 50 punti

Rimbalzo della pallina sulla barra: 5 punti

Dal secondo livello in poi viene applicato un moltiplicatore al punteggio realizzato:

Livello 2: 1.2 X qualsiasi punteggio

Livello 3: 1.4 X qualsiasi punteggio

Alla fine di ogni livello è previsto un Bonus tempo, così calcolato: (tempo rimanente / Tempo totale per livello) X 1000 punti

Inoltre viene assegnato un bonus in base al numero di gettoni guadagnati in ogni livello, secondo la seguente formula: (Numero di gettoni guadagnati + 1) X Bonus tempo

CasinoItaliaWeb Staff

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