E' arrivata la decisione da parte dello IAP, Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, di stoppare il messaggio pubblicitario di William Hill, riguardo il bonus da €1.000 che si può ottenere per giocare al Casinò online.
E' arrivata la decisione da parte dello IAP, Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, di stoppare il messaggio pubblicitario di William Hill, riguardo il bonus da €1.000 che si può ottenere per giocare al Casinò online.
E' arrivata la decisione da parte dello IAP, Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, di stoppare il messaggio pubblicitario di William Hill, riguardo il bonus da €1.000 che si può ottenere per giocare al Casinò online.
Notizia importante nel mondo della pubblicità sui giochi online. L'ente che controlla la pubblicità ha deciso di fermare la pubblicità televisiva di William Hill sul bonus primo deposito di €1.000 sul Casinò.
La sentenza è che tale spot: “Viola l'art 28ter del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale”. Interessante, nello specifico, leggere cosa dice tale articolo: “La pubblicità sui giochi con vincita in denaro non deve contrastare con l’esigenza di favorire l’affermazione di modelli di comportamento ispirati a misura, correttezza e responsabilità. Per garantire la tutela dell’interesse primario degli individui, ed in particolare dei minori, ad una vita familiare, sociale e lavorativa protetta dalle conseguenze di comportamenti di gioco non responsabile, determinati da eccesso o dipendenza”.
La nostra conclusione è che quindi delle regole ben chiare per stabilire come le pubblicità debbano trasmettere i propri messaggi ci sono, senza dover per forza arrivare al divieto assoluto reclamizzato in parlamento negli ultimi tempi. Che questo primo stop, sia per assurdo, un primo passo verso il non divieto?