Continua anche nel mese di ottobre il successo dei casinò online in Italia, con una raccolta in crescita rispetto al mese precedente. C'e però da segnalare come il mercato sia dominato dalle società italiane (Lottomatica, Sisal e Snai) mentre sono in difficoltà quelle estere.
Un mese di ottobre che termina con il segno piu' per il segmento dei casinò online italiani, trainati dal forte incremento delle slot machine. Nel totale dei primi dieci mesi del 2015 il casinò online piu' “frequentato” è risultato essere quello di Lottomatica con una quota di mercato pari al 14,4%.
In seconda posizione si classifica Sisal casinò con una percentuale che sfiora il 10,00 (9,8%) e in terza William Hill società molto attiva a livello pubblicitario in Televisione, che però mese dopo mese continua a perdere quote di mercato, ora all'8,4%.
Segue in quarta posizione Snai casinò con il 6,3% che riesce a superare di un soffio Eurobet con una quota di mercato di poco superio al 6% (6,1%). Il duo Bwin-Gd si ferma al 5,5%, mentre continua la forte discesa del brand 888 casinò che a fronte di grandi investimenti pubblicitari in Tv non riesce a supera il 4%.
Seguono poi molte altre societa', da segnalare il 3% di Winga (proprietaria del canale televisivo che propone il gioco della roulette live) CasinòYes del gruppo Admiral con una quota del 2,1%
Di seguito tutte le quote calcolate dai colleghi di Agimec e riferite alla quota media di mercato per i primi 10 mesi del 2015
Lottomatica 14,4%
Sisal 9,8%
William Hill 8,4%
Snai 6,3%
Eurobet 6,1%
Bwin 5,5%
888 4,0%
Starvegas 3,3%
Winga 3,0%
Paddy Power 2,9%
Betway 2,2%
AdmiralYes 2,1%
Bet365 1,8%
BMB 1,6%
Betpoint 1,6%
Scommettendo 1,4%
32Red 1,4%
Gilupi 1,4%
Betsson 1,3%
Gioca Live 1,2%
Fivebet & Vincitu 1,1%
People’s 1,0%