Il settore dei giochi da casinò social continua a crescere, anche se a un ritmo più basso rispetto ai primi tempi: nel secondo trimestre, il volume d’affari si è assestato intorno ai 663,7 milioni di dollari.
Il settore dei giochi da casinò social continua a crescere, anche se a un ritmo più basso rispetto ai primi tempi: nel secondo trimestre, il volume d’affari si è assestato intorno ai 663,7 milioni di dollari.
Il settore dei giochi da casinò social continua a crescere, anche se a un ritmo più basso rispetto ai primi tempi: nel secondo trimestre, il volume d’affari si è assestato intorno ai 663,7 milioni di dollari.
Il mercato dei social casino game è cresciuto dell’8,6% nel secondo trimestre dell’anno, arrivando a 663,7 milioni di dollari. Il dato, elaborato da Eilers Research, dimostra come il tasso di crescita non sia più così alto come in passato: tuttavia, questo è un segno di come il mercato stia maturando e stia diventando stabile.
I giochi da casinò social sono diventati un’industria da 2,7 miliardi di dollari in pochi anni, grazie alla rapida crescita su Facebook e sui dispositivi mobile. Caesars Entertainment è sempre il leader del mercato, con una quota del 21,2%, grazie alle sue proprietà Playtika, Buffalo Studios e Pacific Interactive.
Il primo dei competitor, IGT (il più grosso produttore di slot machine del mondo) – che è proprietario di DoubleDownCasino, si ferma soltanto all’11%, anche se i suoi incassi sono cresciuti del 5,8% negli ultimi tre mesi. Al terzo posto troviamo il ben noto Zynga, con una quota di mercato dell’8,8% grazie soprattutto a Texas Hold’Em Poker.
I numeri di Eilers Research stanno dimostrando inoltre come la crescita stia trasferendosi verso il mobile: i social game su Facebook sono cresciuti solo dello 0,9%, infatti, mentre i giochi mobile hanno aumentato il loro volume d’affari addirittura del 15,7%, diventando la piattaforma preferita per i social game.