Il mercato del gioco su dispositivi mobile nel 2013 ha creato un volume d’affari di ben 12 miliardi di dollari. Anche Facebook ha fatto la sua parte, con l’esplosione dei cosiddetti social game.
Il mercato del gioco su dispositivi mobile nel 2013 ha creato un volume d’affari di ben 12 miliardi di dollari. Anche Facebook ha fatto la sua parte, con l’esplosione dei cosiddetti social game.
Il mercato del gioco su dispositivi mobile nel 2013 ha creato un volume d’affari di ben 12 miliardi di dollari. Anche Facebook ha fatto la sua parte, con l’esplosione dei cosiddetti social game.
Se ne parla ormai da qualche anno come della prossima evoluzione del gambling online. Un processo che potrebbe rivelarsi più rapido del previsto. Parliamo del gioco su dispositivi mobile e soprattutto del social gaming, le due vere rivelazioni – ma poi neppure tanto rivelazioni – dell’anno che si è appena concluso.
Cominciamo proprio dal gambling su smartphone e tablet, un mercato che nel 2013 ha creato un volume d’affari di 12 miliardi di dollari, crescendo addirittura del 35%: nessun altro comparto legato al gioco online ha ottenuto risultati così eclatanti. Tutte le previsioni, poi, parlano di ulteriori aumenti esponenziali nei prossimi anni.
Per quanto concerne i social game, invece, già oggi sono 250 milioni gli utenti che in tutta Europa si connettono ogni mese su Facebook per giocare. A quali giochi? Oggi vanno per la maggiore le app con le quali si può giocare a poker online o ai giochi da casinò, tanto che molti operatori hanno deciso di svilupparne una.
D’altro canto stiamo parlando di un social network che è arrivato a superare quota 1 miliardo di iscritti, oltre la metà dei quali si connette almeno una volta al giorno, ogni santo giorno, passandoci una media di 20 minuti. Potete ben capire come mai questo genere di applicazioni sia considerato il futuro del gaming.