Secondo una stima fornita da Agicos, ogni anno il mercato dei giochi investe tra i 300 e i 500 milioni di euro in pubblicità. Sono i concessionari online i più spendaccioni, mentre alcune tipologie di gioco sono soggette a grossi limiti.
Secondo una stima fornita da Agicos, ogni anno il mercato dei giochi investe tra i 300 e i 500 milioni di euro in pubblicità. Sono i concessionari online i più spendaccioni, mentre alcune tipologie di gioco sono soggette a grossi limiti.
Secondo una stima fornita da Agicos, ogni anno il mercato dei giochi investe tra i 300 e i 500 milioni di euro in pubblicità. Sono i concessionari online i più spendaccioni, mentre alcune tipologie di gioco sono soggette a grossi limiti.
Il Decreto Balduzzi, che dovrebbe entrare in vigore al più presto (come abbiamo visto ieri), si è occupato anche della pubblicità dei giochi d'azzardo. Proprio di questo argomento vogliamo parlarvi oggi, perché si sa che la pubblicità è l'anima del commercio. E il mercato dei giochi a pagamento non fa difetto.
Gli operatori online spendono più di tutti in pubblicità
Così, scopriamo che secondo una stima di Agicos, ogni anno in Italia si spendono tra i 300 e i 500 milioni di euro per la pubblicità. Poker room, casino online e siti di scommesse sportive sono quelli che spendono di più, mentre nettamente staccati troviamo le lotterie (Lotto, SuperEnalotto, Gratta e Vinci e via dicendo).
In Italia, inoltre, alle sale bingo e alle sale che ospitano slot o vlt non è permessa la pubblicità su scala nazionale, ma solo sul territorio (non è possibile arrivare oltre la propria regione). Nonostante ciò, gli italiani sono in testa nella classifica dei più 'giocosi' d'Europa (come spesa pro capite destinata ai giochi a pagamento).
Vieni a commentare questo e altri articoli sul nostro forum!