Ormai quasi tutte le aziende di un certo livello fanno ampio uso di Facebook, Twitter e molti altri social network. In Italia, invece, sono rari i casi in cui i casino online AAMS si avvalgono di queste potenzialità di marketing.
Ormai quasi tutte le aziende di un certo livello fanno ampio uso di Facebook, Twitter e molti altri social network. In Italia, invece, sono rari i casi in cui i casino online AAMS si avvalgono di queste potenzialità di marketing.
Ormai quasi tutte le aziende di un certo livello fanno ampio uso di Facebook, Twitter e molti altri social network. In Italia, invece, sono rari i casi in cui i casino online AAMS si avvalgono di queste potenzialità di marketing.
Navigando qua e là sul web vi sarà sicuramente capitato di leggere articoli riguardanti i social network e come questi strumenti abbiano cambiato il mondo della comunicazione e anche della socializzazione. Il concetto che passa spesso è che “se non sei su Facebook non esisti”, come è ben spiegato in questo articolo di un giovane psicologo. Tutto ciò, naturalmente, vale anche per le aziende, casino online compresi.
Mark Zuckerberg, CEO di Facebook
Eppure, sono davvero pochi i casino online che hanno un profilo sui social network, Facebook in testa. E di quei pochi, quasi nessuno ha deciso di curare la pagina in modo da avere un'interazione concreta e costante con gli utenti. È difficile capire il perché di questa scelta, vista l'importanza di farsi conoscere, apprezzare e seguire sul web.
Come mai questa scelta? Difficile dirlo. Possiamo ipotizzare che i casino online italiani siano aziende ancora in divenire, che debbano ancora sviluppare una propria strategia di marketing a 360 gradi, e che abbiano preferito puntare tutto su canali più classici come gli spot pubblicitari (dove i messaggi non mancano, da parte di molte aziende).
Nonostante ciò, la scelta non ci pare delle più azzeccate. Anche perché un frequentatore di casino online, naturalmente, ha a che fare con computer, connessione, web e quant'altro. Dunque quale miglior veicolo di comunicazione, quale miglior modo per attirare e fidelizzare i clienti, se non l'utilizzo dei social network? Chissà, magari con l'introduzione delle slot machine online, da dicembre 2012 in avanti, le cose cambieranno.
Vieni a commentare questo e altri articoli sul nostro forum!