Volano i casinò online nel mese di agosto

Casinò online Italia: vola la spesa ad agosto +35%, male i casinò monoprodotto, bene i multiprodotto

Pubblicato il da Redazione

Anche il mese di agosto conferma il trend di crescita per il mercato dei casinò online in Italia. La spesa complessiva è stata pari a 34,3 milioni di euro, dato in crescita del 35% rispetto alla spesa di 25,4 milioni dello stesso mese del 2015.


Il dato che fa più riflettere leggendo i dati relativi alle quote di mercato per singolo operatore è la preferenza dei giocatori italiani di brand multiprodotto, mentre i monoprodotto (ovvero i portali che offrono la possibilità di giocare solo ai casinò online) arrancano con quote molto marginali.


Anche ad agosto è Lottomatica a detenere la quota di merrcato maggiore con circa 11,8%, seguita da Sisal casinò con 8,50% e da Pokerstars, che dopo la galoppata dei primi mesi dopo il lancio del suo casinò ora assite ad un assestamento di quota a 7.30%.


Segue Eurobet con il 6.5% del mercato, William Hill con il 6,3%, 888 casinò con una quota pari al 5.8%, il duo Bwin-Gioco Digitale fermo al 5.5%, Snai casinò con una quota pari al 5,3%, più staccato il duo Paddy-Betfair al 3,7%, mentre il primo casinò multiprotto ha una quota ferma al 2.5% anche dopo le recenti campagna pubblicitarie in Televisione, segno che i giocatori italiani preferiscono i portali dove si può giocare ai casinò online, ma anche scommettere, o giocare a poker online o agli altri giochi ora disponibili.


Di seguito la quota di mercato dei primo 10 casinò online in Italia nel mese di agosto 2016


Lottomatica   11,80%
Sisal                 8.50
Pokerstars      7.30
Eurobet           6.50
William Hill     6.30
888                  5.80
Bwin                5.50
Snai                5.30
Paddy-Betfair 3.70
Admiral           2.80

info@casinoitaliaweb.it